I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione al “decreto di sequestro preventivo per equivalente” emesso dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di DE SANTIS Fernando, PAOLINO Filomena e VICIDOMINI Filomena, su immobili del valore di oltre 1,3 milioni di euro.
Si tratta, in particolare, di un appartamento, un ufficio e un deposito commerciale, ufficialmente intestati alla società “ENTERPRISE SAT S.r.l.” di Nocera Inferiore, dei quali i DE SANTIS continuavano ad avere la disponibilità e a riscuotere gli affitti.
È stato così raggiunto il totale dei sequestri disposti dall’Autorità giudiziaria, per quasi 8 milioni di euro.
L’azione di servizio che ha portato ai sequestri odierni, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Roberto Lenza, è il frutto dell’azione di ricerca dei beni riconducibili ai DE SANTIS, che è stata condotta ininterrottamente dai militari della Guardia di Finanza.
Sono stati esaminati, tra gli altri, i documenti concernenti la stipula dei contratti di locazione registrati dalla società “ENTERPRISE SAT S.r.l.”, le cui quote sociali avevano già costituito oggetto di sequestro preventivo, ed escussi in atti alcuni soggetti, che erano e/o erano stati locatari degli immobili intestati alla citata impresa, i quali confermavano, in proposito, di aver avuto rapporti diretti con DE SANTIS Fernando, VICIDOMINI Filomena ed altri membri della famiglia, precisando di aver corrisposto a questi ultimi, anche con denaro contante, il canone di locazione degli immobili condotti in fitto.