Nocera Inferiore una banda che rubava nei supermercati
In mattinata, gli uomini della squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Stato ha arrestato Marco Accarino, nato a Napoli, di anni 36, ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno di un supermercato a Nocera Inferiore ed ha denunciato in stato di libertà, per concorso nello stesso reato, due suoi complici, M. V., nato ad Aversa (CE), di anni 43 e G. I., nata a Scafati (SA), di anni 30. I tre complici sono tutti già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti di polizia, anche specifici.
Un equipaggio della squadra volanti del Commissariato, nel transitare nei pressi del supermercato, in Via Grimaldi, intorno alle ore 12.00, ha notato un’autovettura con tre persone a bordo che usciva dal parcheggio e si allontanava velocemente. Gli Agenti hanno bloccato l’automobile per controllarne gli occupanti. All’interno della vettura sono state trovate diverse bottiglie di liquore nonché prodotti per l’igiene intima.
I successivi accertamenti hanno consentito agli operatori della Polizia di Stato di accertare che tali oggetti erano stati rubati, poco prima, dall’Accarino, con l’aiuto dei due complici, all’interno del supermercato ubicato a poca distanza dal luogo del fermo. Il ladro, per evitare di essere scoperto dal personale dell’esercizio commerciale si era servito di una grossa cintura di cuoio, allacciata alla vita, per sorreggere ed occultare gli oggetti rubati. Marco Accarino è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo mentre i due complici sono stati deferiti alla medesima Autorità Giudiziaria.