La Solofrana, torrente di Nocera Inferiore, a causa della pioggia battente ha provocato in 30 minuti enormi danni in tutta la città: la zona maggiormente colpita è quella di San Mauro, dove si sono rotti i margini di mantenimento del torrente, allagando la sede della Protezione Civile "Misericordia" di Nocera Inferiore e distruggendo tutto il materiale e la struttura stessa. In modo particolare è ceduto il muro di mantenimento portando in pericolo di vita il Signor Luigi Citarella che era accorso presso il muro per salvare i beni più importanti della casa. Gli operatori della Protezione Civile hanno messo in salvo circa 200 bambini della scuole elementare che si trova vicino alla sede.
Un pullman di linea della CSTP è stato completamente spostato dall'acqua causando il panico tra i passeggeri che si sono salvati grazie all'intervento dell'autista Sig. Mario: rendedosi conto del pericolo ha fatto salire sulle sedie i passeggeri.
Varie attività commerciali sono andate distrutte, tra le quali: la pizzeria "Lago Verde", il caseficio San Mauro, il Sale e Tabbacchi "La Croce", la rosticceria "La Padellaccia", per cui si calcolano danni per circa un milione di euro.
Sul posto subito si sono recati i Carabinieri della locale stazione, la polizia di stato, la protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la polizia Provinciale.
Al momento la circolazione della zona è stata chiusa al traffico, con deviazione per il valico di Chivoli e per via Lavorate.
{mospagebreak}
{mospagebreak}
SCUOLA ALLAGATA BAMBINI SALVATI A BRACCIA
{mospagebreak}