Nocera Inferiore: Lettera aperta al segretario Casini

Al Segretario Nazionale UDC

On. Lorenzo Cesa

Via Due Macelli 

Roma

 

e p.c.

 

On. Pier Ferdinando Casini

c/o Camera dei Deputati

Roma

 

Agli organi di stampa

   Egregio Segretario,

Le scriviamo, con il rispetto che la sua carica merita, perché riteniamo che Lei abbia commesso, sulla spinta di alcune missive ricevute nelle scorse settimane, una gravissima ingiustizia a carico del Comitato Provinciale di Salerno regolarmente eletto un anno fa, del suo Segretario e dell’intero partito.

La sua decisione di commissariare il partito provinciale a Salerno ci sembra statutariamente illegittima, ma soprattutto politicamente inutile e dannosa.

Illegittima perché nessun articolo del nostro statuto prevede il commissariamento prima dei due anni (termine di durata del comitato), a meno di dimissioni del Segretario Provinciale o della metà più uno dei membri del comitato.

Dannosa politicamente perché ci sentiamo vittime di un provvedimento al momento immotivato, che delegittima l’intera classe dirigente rimasta in prima linea ed al proprio posto nonostante le numerose fuoriuscite, tutte legate alla particolare posizione assunta dall’UDC nelle recenti elezioni politiche.

Non ci sembra giusto che il livello locale debba pagare le conseguenze di scelte del livello nazionale.

Lei, Segretario, ripaga gli immani nostri sforzi tesi ad ottenere consensi per l’UDC, con una decisione niente affatto utile per l’immagine del partito a Salerno, ed al tempo stesso mortifica quanti come noi e più di noi hanno creduto nell’UDC.

Attendiamo ovviamente una sua risposta, che contenga le motivazioni che l’hanno spinta a questo provvedimento.

In assenza ed  in disprezzo a tutto ciò, ci sentiremo pronti ad assumere altre posizioni.

  

FIRMATO

Il Consigliere Provinciale

Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino

Nunzio Carpentieri

  

I Consiglieri Comunali di Nocera Inferiore

Giancarlo Giordano

Giovanni Rosati

Giuseppe Della Porta

Alfonso Della Porta

 

I Consiglieri Comunali di Nocera Superiore

Roberto Ciancio

Vincenzo Rispoli

Orlando Barberio

 

Il Consigliere Comunale di Pagani

Rita Salvati

 

I Consiglieri Comunali di Scafati

Raffaele Di Rosa

Mario Ametrano

 

I Consiglieri Comunali di Sarno

Francesco Mancusi

Roberto Celentano

Raimondo Milone

 

Il Consigliere Comunale di Battipaglia

Giuseppe Sica

 

Il Consigliere Comunale di Eboli

Maurizio Mazzella

  Comitato Provinciale di Salerno 

Michele Napoletano

Vincenzo Trezza

Roberto Ciancio

Vincenzo Rispoli

Salvatore Petti

Aurelio Di Domenico

Roberto Celentano

Francesco Mancuso

Giancarlo Giordano

Luca Forni

Giuseppe Villani

Pasquale Coraggio

Giovanni Pacella

Luigi Provenza

Salvatore Bifolco

Giuseppe Capacchione

Giuseppe Conforti

Giuseppe Barbato

Paolo Serra

Pietro Pallante

Maurizio Gazzella

Raffaella Ferrentino

Raffaella Arena

Rosa Noviello

Anna Cioffi

Gabriella Marotta

Antonio Roscia

Vito Iorio

  n.b. Per qualsiasi comunicazione in merito, è possibile contattare Giancarlo Giordano, via Tramontano n. 28 – Nocera Inferiore (Sa) – tel. 081 924047 oppure 320 1840526.