Ieri mattina, un folto gruppo di docenti della Facoltà di Scienze Turistiche dell’Istituto di Ricerca e di Didattica Ambientale – IREDA, guidati dal Direttore, il Prof. Elio Abatino, hanno visitato la Città di Nocera Inferiore.
Prima di incominciare l’interessante visita, sono stati accolti dall’Amministrazione Comunale, ed in particolare dall’Assessore alla Cultura e Turismo Maria Laura Vigliar, nell’Aula Consiliare di palazzo di Città.
Poi hanno fatto visita al Museo Archeologico dell’Agro Nocerino Sarnese ed al complesso conventuale di Sant’Antonio. Sono stati infine a visitare la bellissima struttura del Castello Fienga.
Molto soddisfatti dell’accoglienza, i docenti napoletani hanno reso noto che inseriranno la Città di Nocera Inferiore nell’ambito delle loro ricerche storico-archeologiche sulla Regione Campania, oggetto di studi di livello internazionale che saranno presto presentati anche all’estero, probabilmente nel corso di un incontro a Parigi.
Si moltiplicano così ogni giorno di più le opportunità di promozione turistica per una città, Nocera Inferiore, che sta facendo dell’attenzione all’aspetto culturale una priorità.