Nell'ambito del cartellone natalizio, in Piazza del Corso, dal 16 al 23 dicembre, dalle ore 16 alle ore 20:30, in collaborazione con le Associazioni Pink Angel ed Animatamente, ci saranno animazione, giochi, laboratori di manipolazione, canti natalizi, e tanto altro ancora.
Nel corso delle giornate di animazione, inoltre, ci sarà anche una bellissima iniziativa, la raccolta dei giocattoli usati, che potranno essere consegnati direttamente presso la sede di piazza del Corso.
"Noi, come Amministrazione Comunale, stiamo cercando ogni giorno di dare un contributo, rinsaldando la rete tra le forze sane della società, in particolare con la Scuola, che ha un ruolo fondamentale nella formazione di adulti consapevoli. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – In questo modo, anche se con grande difficoltà, grazie all'impegno costante di ciascuno di voi, stiamo ritrovando quel senso di comunità che si era sfilacciato, ricostruendo il tessuto sociale della nostra comunità".
"Questo è anche il senso del cartellone delle iniziative natalizie che abbiamo realizzato quest'anno. – gli ha fatto eco l'Assessore allo Spettacolo Giuseppe Alfano – Il Natale è una festa che coinvolge in particolare i bambini. Nell'immaginare le attività da programmare, perciò, abbiamo tenuto conto soprattutto di questo. E', dunque, un cartellone strutturato insieme alle associazioni, che non fanno mai mancare il loro supporto".