Nocera: La pioggia non ha rovinato la festa

La pioggia non ha rovinato la festa a Nocera Inferiore. Nonostante la pioggia, migliaia e migliaia di nocerini sono scesi in piazza ieri notte per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Una tradizione, ormai, quella di festeggiare il nuovo anno tutti in piazza, che si consolida e si rinnova ogni anno grazie alla presenza di artisti d’eccezione del panorama nazionale ed internaziona.e

Quest’anno, a salire sul palco della piazza degli eventi, è stato il cantautore bolognese Luca Carboni.

Gentile, affabile, professionale, ha riscaldato i cuori dei nocerini e dei tanti cittadini giunti da diverse località della Regione Campania per assistere al suo concerto.

Sulle note dei più grandi successi del suo ricco repertorio, ha emozionato i tanti che, sotto l’ombrello, hanno assistito fino all’ultimo alla sua esibizione.

Un feeling immediato quello tra l’artista bolognese e la piazza, che già nel tardo pomeriggio era giunto in città ed aveva voluto – con grande semplicità e scrupolosità – fare delle prove in pizza, direttamente sul palco allestito in piazza degli eventi, per la gioia di coloro che stavano in quel momento rientrando a casa per il tradizionale Veglione.

Farfalline, La mia ragazza, L’amore che cos’è, Fragole buone buone, Musiche ribelli, Silvia lo sai, sono solo alcuni dei pezzi di un concerto durato ben due ore.

Soddisfatti il Sindaco Antonio Romano, l’Assessore allo Spettacolo Pino Alfano e l’intera Amministrazione Comunale, che – nonostante le difficoltà economiche che toccano gli Enti Locali – non ha voluto far mancare ai propri concittadini la presenza di un artista d’eccezione per la notte più bella dell’anno.

“Anche quest’anno abbiamo fatto tanti sacrifici economici per poter proseguire la bellissima tradizione del Capodanno in piazza. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – Nonostante il clima di austerity, siamo riusciti aver con noi ieri sera un bravissimo cantautore italiano, un artista del panorama nazionale ed internazionale. Con lui, grande artista e persona semplice, abbiamo brindato al nuovo anno, un 2010 che auguro a tutti ricco di salute, serenità ed amicizia, i presupposti per realizzare ogni desiderio. Concludo dicendo che spero che la pioggia che ha accompagnato l’inizio dell’anno sia davvero beneagurante e che ci porti tanta fortuna. Vedere tanti miei concittadini raggiungere la piazza sotto la pioggia mi ha testimoniato, ancora una volta, quanto sia bella ed importante la tradizione del Capodanno in piazza, di vivere questo momento condividendolo con gli altri, stando tutti insieme. Auguri di cuore a tutti”.