NOCERA – Scontro mortale in località Casali di Roccapiemonte. A perdere la vita Benedetto Amabile di Nocera inferiore.
L'uomo era a bordo del suo scooter Honda 250 e stava percorrendo via della Pace alla frazione Casali in direzione di Nocera quando, per cause ancora da accertare, è entrato in collisione con un'auto, una Fiat Punto, che procedeva in direzione opposta. Al volante della vettura c'era una casalinga cinquantatreenne del luogo. Impatto fatale per il 45enne che, nonostante l’arrivo imminente dei soccorsi, è spirato poco dopo in ospedale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che l'uomo abbia perso il controllo del proprio mezzo andando ad invadere la carreggiata dell'opposto senso di marcia.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Castel San Giorgio e della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del capitano Rosario Basile. Purtroppo a nulla è servita la corsa contro il tempo per raggiungere l'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
La salma è stata quindi deposta nella camera mortuaria del nosocomio nocerino dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria che ne ha disposto l'esame autoptico.