NOCERINA 3 TURRIS 0 : Secondo posto salvo aspettando il Pianura

 

 

 

a cura della redazione sportiva di www.forzamolossi.it

La Nocerina si impone per tre reti a due nel derby contro la Turris. Clima particolarmente triste oggi al San Francesco nel ricordo di Vincenzo Salzano, giovane tifoso rosso – nero recentemente scomparso: cori e striscioni da entrambe le tifoserie, peraltro gemellate, si sono alternati nel corso dei 90 minuti. Pronti via e la Nocerina ha subito una ghiottissima occasione per portarsi in vantaggio: Riolo viene steso in area di rigore e il direttore di gara indica senza dubbi il penalty. Dal dischetto Palumbo si fa, però, ipnotizzare da Romagnini e sulla ribattuta il tiro a botta sicura di Cordua viene deviato in corner dal capitano corallino De Carlo. Al 15′ scambio tra Riolo e Palumbo, che viene libertao al tiro deviato però in corner dai difensori ospiti. Al 16′ è la Turris a rendersi pericolosa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pepe viene liberato al tiro in area di rigore, ma la palla termina alta. Al 19′ Riolo va via sulla sinistra e mette al centro per D’Esposito, il cui colpo di testa è debole e termina tra le braccia di Romagnini. Il primo tempo termina senza altre clamorose occasioni, con possesso palla dei rosso-neri, che però non hanno creato gravi pericoli alla porta della Turris. Secondo tempo decisamente più spumeggiante, con ben cinque reti. Si parte al 2′, quando da corner di Giraldi, De Pascale insacca di testa e porta in vantaggio la Nocerina. Al 17′ ancora Nocerina pericolosa: azione personale di Riolo sulla destra, che salta due avversari e si libera al tiro da posizione defilata, con palla che termina di un soffio al lato. Al 20′ la Nocerina raddoppia: lancio a campanile di Riolo, la difesa della Turris libera, ma la palla rimpalla su Babatunde e termina a Palumbo, che batte Romagnini con un preciso pallonetto. Al 31′ la Turris accorcia le distanze: lancio di Stanzione per Famiano, che batte Terracciano con un precisa conclusione dal limite dell’area. Al 36′ la Nocerina va ancora in rete: cross dalla destra di De Fabiis, colpo di testa di Babatunde respinta corta di Romagnini e Palumbo è lesto in area a ribadire in rete, realizzando il settimo gol con la casacca rossonera. Gara finita? Macchè!!! La Turris accorcia ancora le distanze su un generoso calcio di rigore concesso dall’arbitro per un tocco di mano di De Pascale, espulso nell’occasione per doppia ammonizione. Dal dischetto Tortora sbaglia ma è bravo a ribadire in rete di testa. La Nocerina riesce, senza altre sofferenze particolari, a difendere il risultato, ottenendo un’importante e bella vittoria da dedicare a Vincenzo Salzano.

NOCERINA – TURRIS 3-2

NOCERINA: Terracciano 6.5, De Fabiis 6.5, Cirlli 6.5, De Pascale 7, Girladi 6, Cordua 6, Palumbo 7 (85′ Iossa sv), Babatunde 6.5 (82′ Zappia sv), Giordano 6 (77′ Apicella sv), D’Esposito 5.5, Riolo 7. A disp. Galeano, Capasso, Bassi De Masi, Casale. All. Pastore. TURRIS: Romagnini 7, De Gaetano 6, Semplice 6, Visciano5.5, Follera 6 (69′ Stanzione 6.5), De Carlo 6.5, Russo 6.5 (55′ Borriello 6), Pepe 6, Qualano 5.5 (52′ Sullo 6.5), Famiano 7, Tortora 6.5. A disp. Mennella, Coppola, Varchetta, Lettererse. All. La Cava. MARCATORI: 47′ De Pascale (N), 65′ e 81′ Palumbo (N), 76′ Famiano (T), 83′ Tortora (T).

ANNOTAZIONI: Spettatori circa 1500, con circa 400 tifosi della Turris. AMMONITI: 22′ Russo (T), 56′ Palumbo (N). ESPULSO: 83′ De Pascale (N) per doppia ammonizione. La Nocerina ha giocato con il lutto al braccio in memoria di Vincenzo Salzano. Recupero: 3′ primo tempo 5′ secondo tempo. Angoli 8 a 2 per la Nocerina.

Dalla sala stampa

Il presidente della Turris Rosario Gaglione ha apprezzato il derby, giocato ad alto livello da entrambe le squadre, e soprattutto la bellissima giornata di sport per il gemellaggio tra le tifoserie. Critico con la sua squadra, rea di aver regalato tre gol alla Nocerina. Sulla stessa lunghezza d’onda l’allenatore corallino La Cava, che è stato contento della prestazione dei suoi, a parte le tre indecisioni sui gol della Nocerina. Importante, a giudizio di La Cava, l’ingresso di Sullo, che con la sua esperienza ha dato una grossa mano alla squadra. Diversa l’analisi dell’allenatore della Nocerina Pastore, soddisfatto della prestazione della Nocerina ,brava a non demoralizzarsi dopo l’errore dal dischetto di Palumbo. La cosa più importante, continua Pastore, è stato l’approccio sia al primo tempo che al secondo tempo. Per il capitano della Nocerina Cirilli è stato importante vincere sia per la classifica che per il morale in una giornata un po’ particolare per tutto l’ambiente rosso nero.

8:18 pm, 21 Mar 2009 || Fonte: www.calcionapoletano.it || [0] commenti >>
————————————————————

Nocerina – Turris 3-2 

Bis di Palumbo

La Nocerina supera la Turris e si aggiudica un derby tutto dedicato alla memoria di Vincenzo Salzano, giovane tifoso scomparso troppo presto. Partono bene i molossi, che guadagnano un rigore al secondo minuto. Sul dischetto va Palumbo che si fa ipnotizzare da Romagnini. La prima frazione di gioco passa senza troppi sussulti.

Decisamente più vivace la ripresa: passa subito la Nocerina. De Pascale al 47' sigla il quarto gol con la maglia rossonera. Al 65' Palumbo raddoppia sfruttandoun fortunoso assist di Babatunde. La Turris trova il tempo di accorciare le distanze con Famiano, autore al 76' di un gran gol. All'81' sono i molossi a bissare nuovamente il vantaggio: Babatunde impegna seriamente Romagnini, sulla ribattuta si avventa Palumbo che sigla la doppietta personale. Due minuti e il risultato torna in bilico: De Pascale tocca con la mano in area, guadagnandosi anche il secondo giallo e l'espulsione. L'arbitro concede un rigore che Terracciano respinge a Tortora, ma l'attaccante corallino si fa perdonare l'errore ribadendo in gol.