La squadra di Pastore fa breccia verso la finale Paly Off del Girone H don un pesante cinque a zero. I molossi partono col piede giusto e dopo neanche venti minuti sono in vantaggio di due gol. Riolo e Cavallaro mettono una seria ipoteca sulla qualificazione. I rossoneri, spinti dalla loro curva, trovano il tris ad inizio ripresa. Riolo serve Tiscione che tutto solo in area supera Cozzolino di testa. Passano pochi minuti e Cavallaro, su punizione, supera per la quarta volta, la seconda personale, l'estremio gialloblu. Sigillo finale per il giovane Zappia, lesto a recuperare una corta respinta di Cozzolino e mettere a segno il suo primo gol con la maglia della Nocerina.
Il Tabellino:
NOCERINA: Terracciano; Capezzuto, De Pascale, (82° Apicella) Iossa, Giordano (66° De Fabiis); Riolo, Serrapica, Giraldi (70° D'esposito), Cavallaro; Tiscione, Zappia. In panchina: Lamberti, Paumbo, Polichetti, Kaiser. Allenatore: Pastore.
ISCHIA: Cozzolino, Di Meglio, Monti, Accurso (45° Marino), Mattera, Formica, Trofa (80° Buono), Ciurlia, Bianco, Saurino g. (72° Mazzella), Alvino. In panchina: Bighencomer, Sepe, Fermo, Saurino C. Allenatore: Impagliazzo
Arbitro: Roca di Foggia
Reti: 6° Riolo; 17° e 62° Cavallaro; 47° Tiscione; 86° Zappia.
Ammoniti: De Pascale, Giraldi, Tiscione, D'Esposito per la Nocerina; Di Meglio, Monti, Bianco per l'Ischia. Allontanati dal campo per l'lschia l'allenatore Impagliazzo e il preparatore atletico Di Mario.
Note: spettatori 2500 circa; 150 provenienti da Ischia. Giornata soleggiata; terreno di gioco in ottime condizioni.
Le Interviste
Il tecnico dell'Ischia, Impagliazzo, è il primo a presentarsi in sala stampa: Parlare dopo 5 gl subiti non è facile. Avevo detto ai miei ragazzi di stare attenti ai primi 25 minuti. Il primo gol ci ha tagliato le gambe. Siamo una squadra giovane e abbiamo accusato il colpo. Abbiamo provato a recuperare ma la terza rete, ad inizio ripresa ha chiuso i giochi. La mia espulsione? Ho preso il pallone due metri fuori dal campo. Ho fatto notare all'arbitro che non avevo invaso il terreno di gioco e che, probabilmente il sole era troppo per tutti. Per questo ha deciso di allontanarmi. Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno seguiti e sostenuti.
Raggiante Filippo Tiscione: Sono contento per me, per la squadra, per la maglia, per la città. Era una partita difficile a causa delle assenze che ci hanno condizionato. Ma abbiamo preparato la partita proprio per le caratteristiche di giocatori come Cavallaro, Zappia, Riolo, gente a cui piace giocare palla a terra. Ora dobbiamo pensare solo a domenica e la concentrazione non deve venire meno.
Mister Pastore: Devo spendere qualche parola per Zappia: un ragazzo che è migliorato di partita in partita. Sono fiducioso e contento per lui. Come sto dicendo da tempo: in queste partite vince chi ha più voglia e birra nelle gambe. La Nocerina ha voglia di arrivare a mete importanti, e può contare su un gruppo fatto di ragazzi eccezionali. Il Pianura? Ogni partita ha una storia a sé. Noi avremo dalla parte il pubblico, che oggi è stato il 12° uomo in campo. Su Palumbo: Roberto è un ragazzo straordinario. Si sta curando ma è voluto venire in panchina. Sarebbe entrato anche in campo se fosse stato necessario.
Fonte: agnocerina.it