Fatica la Nocerina per arrivare ad un meritato successo sul Matera di mister Danza. I rossoneri devono faticare più del previsto contro una squadra venuta a Nocera col chiaro intento di strappare via un punto. I biancoblù si rendono pericolosi col fischiatissimo ex Albano (palo per lui ad inizio gara e gol mancato nella ripresa). La Nocerina di Pastore, che deve adattare Riolo al fianco di Serrapica, colpisce il palo per ben tre volte (con Tiscione, Cavallaro e Riolo). Cottet, tuttavia, è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco al 91°, quando Riolo riesce a trovare il meritato gol.
Le interviste
Mister Pastore: conosciamo l'importanza della gara di domenica, ma ci pensiamo da martedì. Intanto scarichiamo lo stress di questa vittoria meritata. Dobbiamo valutare le condizioni di Palumbo, uscito anzitempo per un dolore muscolare. Ma tutta la squadra ha degli acciacchi dovuti al gran caldo di questa domenica. Non avevo attaccanti in panchina perché ero convinto che la gara sarebbe stata diversa. Inoltre questa era una partita delicata e non volevo caricare di troppe responsabilità un giovane.
Mister Danza: la mia squadra ha mostrato un atteggiamento rinunciatario anche per merito della Nocerina. Inoltre anche il caldo ha fatto la sua parte. Abbiamo puntato a portar via un pareggio importante per la nostra classifica da un campo difficile come Nocera. Non avevamo ancora la certezza matematica di essere salvi.
Alessandro Riolo: Abbiamo sofferto il gran caldo e le assenze, ma conta che alla fine abbiamo raggiunto la vittoria. Il gol è arrivato alla fine ma è stato meritato. Abbiamo rischiato di andare in svantaggio. Ma oltre il loro palo e il contropiede di Albano non abbiamo rischiato nulla.
Fonte: agnocerina1910.it