Nocera Inferiore. Ore di attesa in casa rossonera dopo un frenetico giovedì di trattative a Nocera. Ci sono stati numerosi incontri e contatti telefonici. Le risposte sono attese in giornata.
• Il primo a firmare sará il terzino calabrese ’89 Moring, ad un passo dalla maglia rossonera. L’alternativa per il ruolo di terzino destro potrebbe diventare Sarno, il ragazzo ’90 che la Fiorentina ha prestato quest’anno all’Ippogrifo, seguito da mesi.
• Per l’altro baby dell’89 Dalì, esterno di centrocampo o di attacco, situazione leggermente complicata. Per lui è arrivata una richiesta dal Rimini, che dal Vittoria ha giá preso il centravanti Di Piazza.
• La Nocerina non dispera ma è chiaro che l’obiettivo è diventato più difficile da centrare. Capitolo tutto da scrivere in mezzo al campo. Bloccato da settimane sulla parola Perrelli (Cosenza) e contattato a più riprese Daleno (Barletta), ieri i dirigenti ed il consulente Mirabelli hanno optato per una pausa di riflessione avendo la possibilitá di arrivare un elemento reduce dalla serie C.
• Voci insistenti in particolare su Benincasa (Catanzaro) ma anche voci soffermatesi su Gasparini e Ausoni. E l’attacco? Si allontana, almeno così sembra in queste ore, il cileno Sanguinetti: c’è distanza tra domanda e offerta. Potrebbe riavvicinarsi Tortora (Ippogrifo), finito però nel mirino della Turris. Ovviamente in avanti il pezzo forte, dopo l’ingaggio del brasiliano Giancarlo Moro Da Silva, resta sempre la possibilitá di prendere uno tra Roberto Magliocco e Gaetano Romano.
• Questione di giorni la decisione su chi tra i due sará il leader sul fronte offensivo per la stagione 2008 – 2009. La tifoseria molossa sogna il doppio colpo. Giá prendere uno dei due sarebbe un gran colpo, chissá che l’evolversi delle trattative non possa consentire un tandem che al momento appare di difficile realizzazione. Scelta la sede del ritiro. I rossoneri andranno nelle Marche. Per la precisione ad Apecchio, quasi certamente a partire dal 25 luglio, dopo i test atletici in sede.
(la Città)