Inizierà a breve la manovra di fusione tra l’A.G. Nocerina 1910 e la Virtus Fortitudo di Nocera Superiore (compagine partecipante al campionato regionale di Promozione). Come era prevedibile il duo De Marinis Citarella ha optato per la fusione delle due compagini mantenendo intatto il nome di Nocerina ma puntando, di fatto, a cambiare denominazione (in pratica sparirebbe la denominazione storica A.G. NDR). In settimana oltre al neo tecnico Ussia (che rientrerà domenica dal viaggio in Argentina) verrà presentato il nuovo direttore sportivo: si tratta, come già anticipato, di Massimo Mirabelli oramai ex del Cosenza. La mano del diesse appena passato alla corte rossonera già si è fatta sentire. Qualcosa si muove in merito al centrocampista Perrelli (in forza al Cosenza ma con trascorsi alla Vigor Lamezia e al Rende) che potrebbe accompagnare il neo dirigente nell’avventura rossonera.
Ma Mirabelli è anche sinonimo di grandi nomi e a Nocera tutto lascierebbe pensare che si possa, grazie all’aiuto del sopracitato diesse, arrivare l’ariete Cosa che con le sue pregevoli doti potrebbe fare realmente la differenza nel reparto avanzato molosso. Molossi che sembrano interessati anche al vigorino Battisti mentre perde drasticamente quota Gennaro Marasco (anch’egli Vigor Lamezia): il suo recente infortunio ha allontanato la dirigenza rossonera che non vorrebbe incombere nello stesso errore commesso dodici mesi fa quando fu acquistato Ferraro e poi subito ceduto nel mercato di riparazione. In tema di trattative compromesse si devo annotare il gelo per le trattative per il bomber dell’Ippogrifo Filippo Tortora che rimarrebbe a Sarno nel caso del probabile ripescaggio della compagine salernitana.
Tornando indietro al viaggio di Pasquale Ussia in Argentina va annotato il fatto che il trainer ha adocchiato Juan Pablo Mannara (Almagro, compagine di serie B argentina) e Mauro Dario Villegas prodotto del vivavio del River Plate. Nelle ultime ore in Piazza del Corso si potrebbe discutere di un gradito ritorno in casacca rossonera. Trattasi del centrocampista Paolo Ramora che ha lasciato il segno, in positivo, nella principale piazza calcistica dell’agro.
(di Mauro Laudisio)