Cava de' Tirreni. Il prossimo 15 giugno entreranno in servizio i nuovi 26 caschi bianchi. Ieri mattina il comandante della polizia locale Filippo Meluso ha chiuso i verbali ufficiali della commissione giudicatrice. La stessa che ha corretto le tre prove scritte, svolte da 200 candidati, sui 5000 che avevano fatto domanda di partecipazione, il 3 e 4 gennaio scorso ed ha sottoposto 59 candidati alle prove orali su materie giuridiche dello scorso Marzo.
I plichi sono stati inviati, insieme alle graduatorie ufficiali con i 26 nuovi caschi bianchi, all’Ufficio del Personale, che ora non solo avrà il compito di pubblicare le graduatorie, ma anche di redigere i contratti. I nuovi, più donne che uomini, saranno assunti a tempo indeterminato con contratto a part-time, che li vedrà impegnati in attività di vigilanza, controllo e viabilità per tre giorni a settimana.
Con le nuove assunzioni si potranno potenziare i controlli specifici, posti in essere dal comando polizia locale, ma anche attivare piani di sorveglianza notturna in vista dell’estate alle porte. (di Vincenzo Lamberti)