Alla notizia della morte del Sindaco di Pollica Angelo Vassallo, il neo Consigliere Provinciale del Pd, l’ex Sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano, commenta l’efferato assassinio con parole dure e chiare.
“La notizia della tragica scomparsa di Angelo Vassallo è stata come un fulmine a ciel sereno, o meglio apparentemente sereno. – ha commentato Antonio Romano – Ci ha riportato in maniera cruda alla realtà. Sono episodi, questi, ai quali avremmo sperato di non dover mai più assistere. E invece, ancora una volta, dobbiamo fare i conti nel salernitano con l’omicidio efferato di un Sindaco. Nonostante il lavoro che ciascuno di noi, nelle proprie realtà, ha cercato di fare in questi anni per debellare definitivamente la criminalità nei nostri Territori, ancora una volta ci troviamo a dover piangere la morte di un uomo che, come noi, ogni giorno si impegnava nelle Istituzioni, ed in particolare per la sua amata Città. Tutto questo non può più accadere! L’attenzione deve essere più alta. Sempre di più. Il Governo e tutte le Istituzioni ad ogni livello dovranno sempre più con i fatti essere vicini agli Amministratori Locali, che vivono nella trincea dell’impegno quotidiano ad affrontare i problemi della gente. Le Forze dell’Ordine devono operare sempre più in sinergia. La Magistratura dovrà dare un segnale forte, in particolare su queste questioni importanti. Legalità, lotta alla criminalità e garanzia di sicurezza devono essere in cima all’agenda politica. Il Paese ha bisogno di una guida ferma e sicura sui problemi seri.
Con l’auspicio che le Forze dell’Ordine facciano al più presto luce su questo drammatico episodio, desidero esprimere tutta la mia solidarietà alla famiglia di Angelo Vassallo ed all’intera Città di Pollica”.