vasta operazione anticamorra ed antidroga dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. In pochi giorni i militari sono riusciti a chiudere il cerchio attorno alle persone sfuggite inizialmente agli arresti di martedì scorso. I Carabinieri hanno così eseguito tutte le ordinanze di custodia cautelare in carcere, rintracciando anche i tre indagati che risultavano ricercati.
Dopo l’arresto di Parlato effettuato all’indomani dell’operazione, in manette ora sono finiti anche Giuseppe Iovino e Gioacchino Izzo. Il primo, 33enne di Trecase, indagato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti è stato fermato ed arrestato dai Carabinieri nella giornata di ieri a Torre Annunziata. Izzo, invece, è stato rintracciato a Boscoreale.
Termina brillantemente l’operazione dei Carabinieri che con gli arresti, 24 in tutto, eseguiti, hanno inferto un duro colpo al clan Greco – Sorrentino, radicato a Sant’Egidio del Monte Albino con influenza nei comuni limitrofi. Le indagini, da tempo in corso, hanno consentito di ricostruire uno spaccato di quasi dieci anni. Il clan gestiva un traffico di sostanze stupefacenti ed ambiva ad acquisire il controllo di aste giudiziarie ed il monopolio della fornitura del cemento.
26/11/2011 14.09.15