Operazione “Truck Drivers”: preso lo spacciatore dell’A30

Sant'Egidio del Monte Albino. Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Salerno. I militari delle Fiamme Gialle hanno arrestato, nell’ambito dell’operazione denominata “Truck Drivers”, Gaetano De Prisco, di 49 anni, residente nel comune di Pagani in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore Cioffi. L’uomo è accusato di essere lo spacciatore che riforniva di droga i clienti sulle piazzole di sosta dell'autostrada A30 Caserta-Roma, nonché nei pressi del porto di Salerno, al momento dell’imbarco o dello sbarco dei camion.

De Prisco è accusato di circa 50 casi di spaccio di cocaina, ceduta principalmente ad autotrasportatori. Quest’ultimi, attraverso contatti telefonici in occasione del loro passaggio a Salerno, ordinavano le dosi di cocaina necessarie per restare svegli alla guida e continuare senza soluzione di continuità i loro viaggi. Sono state effettuate perquisizioni, sopralluoghi, sequestri nei confronti degli acquirenti ed intercettazioni telefoniche, che hanno consentito la minuziosa ricostruzione del giro d’affari di De Prisco, oltre alla decodifica del linguaggio utilizzato per contrattare la cessione di cocaina.

Al momento del fermo (avvenuto a Sant’Egidio del Monte Albino) l’arrestato era a bordo di un autovettura con assicurazione contraffatta, ed in possesso di 400 euro, ritenuti proventi dell’attività di spaccio e dunque sequestrati. Gli autotrasportatori coinvolti sono stati in parte identificati, a seguito di accertamenti ancora in corso, a termine dei quali verranno segnalati al Prefetto per il ritiro della patente di guida.