Pagani: manifestazioni per il trigesimo della morte di Pittoni

Pagani. In programma, con l'avvicinarsi del primo mese dalla scomparsa del tenente dei carabinieri Marco Pittoni, una serie di iniziative per commemorare il giovane eroe che il 6 giugno scorso ha perso la vita nel tentativo di sventare una rapina all'ufficio postale di corso Padovano. Sabato prossimo gli sarà dedicata la festa del disabile, alle 20.30 in Piazza Sant'Alfonso, organizzata dall'associazione Superabile Onlus.

Domenica 6 luglio, nella Chiesa Madre del Corpo di Cristo, in occasione del trigesimo, sarà celebrata una santa messa. Il giorno 8, una delegazione composta dal sindaco Gambino, dal vicesindaco Bottone, dal presidente del consiglio comunale D'Onofrio, dal maggiore Cagnazzo, dal maresciallo Fierro e da altri carabinieri, si porterà in Sardegna per la commemorazione nella terra d'origine del giovane ufficiale.

Sarà presente anche Tiziana Zurro, la fidanzata del tenente Pittoni. Intanto, il presidente della provincia Angelo Villani ha ufficializzato la notizia: al carabiniere sardo sarà intitolato l'Ipssar di Pagani. E via Della Repubblica cambierà nome per diventare via tenente Marco Pittoni. Il colonnello Gregorio De Marco ha poi fatto sapere che, nella stessa strada, sorgerà la nuova caserma dei carabinieri e la struttura sarà intitolata allo sfortunato tenente.  (Miriam Carbone)