Ben 100 anziani hanno visto la propria domanda accolta, attraverso una compartecipazione, ed i restanti potranno comunque partecipare al soggiorno. Il soggiorno per i disabili è rivolto invece a 20 diversamente abili ed ai loro 20 accompagnatori.
"Per quanto riguarda il soggiorno climatico per gli anziani, c'è una nuova opportunità. – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali, Francesco De Prisco – Tutti coloro che vorranno prendere parte al soggiorno, ma che non sono inseriti in un posto utile nella graduatoria, potranno usufruire di un pullman messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale per il trasporto, pagando poi il costo del soggiorno, che è pari a circa 320 euro. Tutte le informazioni utili si possono reperire presso l'Ufficio Politiche Sociali dell'ente, in via Libroia".
Per quanto riguarda i primi cento, è stato adottato il criterio della compartecipazione, che comprende infatti un costo – per l'intero soggiorno – pari a zero per i primi 26 in graduatoria, crescente in base al reddito, fino ad arrivare ad 88 euro per il centesimo in graduatoria. Il soggiorno per gli anziani si terrà dal 16 al 26 settembre in una struttura ricettiva di Praia a Mare.
Il soggiorno per i disabili, invece, si svolgerà a Scalea, dall'11 al 21 settembre.