La Camera di Commercio di Salerno stanzia 288 mila euro per costituire un apposito fondo di garanzia destinato ai confidi. Martedì 8 giugno 2010 alle ore 10,00 si terrà un incontro illustrativo dell’iniziativa.
Martedì 8 giugno 2010, alle ore 10,00, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno – Via Roma, 29 – si terrà un incontro per illustrare le linee guida del progetto camerale "Strumenti per favorire l'accesso al credito delle micro e piccole imprese".
Attraverso lo stanziamento di € 288.000,00 finalizzato alla costituzione di un apposito fondo di garanzia presso i confidi locali, la Camera di Commercio di Salerno si propone di facilitare l’erogazione dei microcrediti da parte di intermediari finanziari e dalle banche a favore di PMI salernitane.
L'iniziativa trae spunto dall'Accordo di programma sottoscritto il 1° luglio 2009 dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere, finalizzato a sostenere l'occupazione e l'accesso al credito delle piccole e medie imprese.
L'incontro di martedì 8 giugno intende illustrare ai consorzi di garanzia fidi, banche, istituzioni, ordini professionali, associazioni di categoria, imprenditori e organizzazioni sindacali le linee guida del progetto.