La quindicenne di Siano parteciperà alla fase finale della Gara Internazionale di Statistica.
Questa mattina, in Comune, il saluto dell’Amministrazionee la consegna di una borsa di studio speciale.
Giovedì mattina, nell’aula consiliare del Centro Civico “Giancarlo Siani”, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sabato Tenore ha ricevuto per il saluto ufficiale Rosa De Vivo, studentessa quindicenne del Liceo Scientifico Rescigno, sezione di Siano.
La ragazza è stata selezionata per rappresentare l’Italia – insieme ad altri 4 studenti delle scuole medie inferiori e superiori – alla fase finale della Gara Internazionale di Statistica, organizzata dall’ISI (Istituto Internazionale di Statistica) che si svolgerà a Durban, in Sudafrica, dal 18 al 24 agosto prossimi.
Rosa De Vivo, che si è sempre distinta in matematica e nelle materie scientifiche, ha superato la prima fase delle selezioni, svoltasi lo scorso anno presso le sedi dei diversi istituti scolastici.
Durante la scorsa primavera, poi, la studentessa si è classificata prima anche alla seconda fase della gara, tenutasi presso l’Università degli Studi di Fisciano, entrando così a far parte della delegazione italiana.
Giovedì mattina, Rosa – accompagnata dal preside Basilio Fimiani e dalla professoressa Gelsomina Carbone – è stata ufficialmente salutata, prima della partenza per il Sudafrica, dall’amministrazione comunale.
La giovane – orgogliosa di rappresentare la sua città – ha ricevuto i complimenti del primo cittadino, Sabato Tenore, e del vicesindaco, Alfonso Leo, oltre ad una borsa di studio speciale a copertura delle varie spese legate alla sua partecipazione alla competizione internazionale.