Da non perdere, Sabato 13 dicembre alle ore 10.00 presso il liceo scientifico di Pagani “B . Mangino” si svolgerà il Premio “GiovaneLettura” giunto con successo alla sua quarta edizione.La manifestazione organizzata dal sempre più vivo Forum dei giovani di Pagani e dal suo presidente Nicola Carrara vedrà la collaborazione della dott.sa Tjuna Notarbartolo, presidentessa del Premio Elsa Morante, con il quale sembra aver stretto un sodalizio letterario.
A ritirare il premio sarà Mauro Giancaspro, Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, con il suo libro “L’odore dei libri, fiabe e racconti per bibliofili” ( Grimaldi&C Editori).Da non mettere in secondo piano la categoria Autore locale con la premiazione del libro “Via dalla tela del ragno” (Scala editrice) e del suo autore Antonino Ianniello.
Ma anche quest’anno protagonisti indiscussi sono stati i ragazzi dell’Agro che numerosi hanno accolto l’invito inviando i loro elaborati per il Premio “Giovani autori…crescono”,diviso in categorie prime righe( scuole elementari), piccoli autori ( scuole medie)e sognando la pubblicazione ( istituti superiori).. chissà chi vedremo come vincitori.
Patrizia Bove