Nocera Inferiore. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 18, in piazza degli eventi, si terrà la presentazione dei servizi per le politiche sociali e la cultura. L’iniziativa, dal titolo “Ufficio in Piazza”, è stata organizzata dal Settore Politiche Sociali e Cultura e dagli assessorati competenti. Parteciperanno il Sindaco Antonio Romano, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco De Prisco, l’Assessore alla Cultura Maria Laura Vigliar, il Dirigente dei Settori di riferimento Antonio Franza, i dipendenti dei settori preposti. Questa manifestazione nasce dalla forte volontà dell’Amministrazione Comunale guidata da Antonio Romano di aprirsi sempre di più alla cittadinanza.
“Ci proponiamo – ha detto il Sindaco Romano – di offrire la più ampia informazione e comunicazione sulle attività effettuate, di portare avanti un’azione amministrativa trasparente e particolarmente fruibile alla comunità. E’ per questo che l’ufficio va verso il cittadino, ovvero in piazza, per incontrarlo ed intercettarne le esigenze, per offrirgli le migliori opportunità”.
“E’ bene sottolineare, infatti, che i servizi che è in grado di offrire l’Ente sono tantissimi e tutti da conoscere nel dettaglio, e che non sono semplicemente legati a venire incontro alle esigenze di chi versa in condizioni di difficoltà, ma che sono rivolti all’intera cittadinanza in ogni fase della sua esistenza”, ha spiegato l’Assessore Vigliar.
“Anche le politiche sociali – ha proseguito l’Assessore De Prisco – vanno intese in senso più ampio, da un lato come un sostegno a chi vive un momento critico della propria esistenza ma anche come un processo di costruzione di una comunità ogni giorno più consapevole, che ponga basi solide per la costruzione di un percorso di vita sano per i cittadini, garantendo loro servizi efficaci ed efficienti, per supportare il processo di strutturazione dell’individualità in ogni sua forma”.