Sabato un incontro con Don Luigi Merola

Il Comune di Nocera Inferiore, nell’anno scolastico in corso,  ha avviato  una serie di azioni finalizzate alla promozione della cultura  della legalità.

Proprio in questo periodo è stata conclusa la fase organizzativa del secondo appuntamento “La scuola al cinema A. Vertorano”, che vedrà circa 3.500 alunni delle scuole cittadine recarsi al cinema per fruire  di proiezioni sul tema della legalità.

Per  educare alla legalità  non si può prescindere  da  testimonianze  di uomini che hanno messo a repentaglio la loro esistenza per contrastare l’illegalità in ogni sua articolazione.

Per questo motivo il sindaco Antonio Romano, l’Assessore alla Cultura Antonio Iannello e l’intera Amministrazione hanno voluto un incontro degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado con Don Luigi Merola, già parroco di Forcella, cuore della camorra a Napoli, da tempo impegnato nella lotta contro la criminalità.

Tale appuntamento è  previsto  per il giorno 13 marzo c.a., alle ore 10,30 alle ore 12,30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Città.