Santonicola: mai avute condanne per abuso edilizio

Nocera Inferiore. Prosegue la disputa tra l'Arch. Santonicola e il Dott. Cioffi; riportiamo di seguito il testo integrale -a firma del primo- con cui il Consigliere Comunale difende la sua posizione, rivendicano la sua trasparenza professionale e rigettando le accuse mossegli contro al mittente.

 

A quasi due mesi dalla surroga in Consiglio Comunale dell’Arch. Francesco Santonicola non solo non si sono avuti effetti nefasti per i cittadini e per l’intera Amministrazione come sostenuto dal sig. Andrea Cioffi ma si è avuto un arricchimento di competenze all’interno dell’assise cittadina di Nocera Inferiore essendo lo stesso “a detto di molti cittadini”  un professionista serio e stimato.

L’arch. Santonicola Francesco in oltre un ventennio di attività come libero professionista non ha mai avuto una condanna per abuso edilizio né come committente né progettista e né direttore dei lavori.

L’architetto non è stato mai tecnico di imprese che lavorano per il Comune di Nocera Inferiore, ha sempre lavorato con committenza privata. Ha sempre presentato pratiche (D.I.A. e Permesso di Costruire) all’Ufficio Tecnico Comunale che regolarmente vengono esaminate dal Nucleo di Valutazione dell’Ente. Tale condizioni non è, e non è mai stata motivo di ineleggibilità in consiglio Comunale.

La risposta al sig. Cioffi Andrea è stata data dalla segretaria Generale del Comune di Nocera Inferiore Dott.ssa Ornella Menna con nota Protocollo n° 26333/2  del 09.07.2008, la quale è stata trasmessa per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale ed al Prefetto di Salerno.

Pertanto il sig. Cioffi Andrea se voleva essere consigliere avrebbe dovuto avere almeno un elettore in più dei 238 che hanno espresso la preferenza all’Arch. Francesco Santonicola, il quale oltre ad avere il Diritto di sedere in Consiglio Comunale ha anche il dovere di rappresentare i suoi elettori.

Dal 05 Giugno 2008 il Consigliere Francesco Santonicol siede nei banchi del Consiglio Comunale e in quella sede si formò anche il gruppo del Pd al quale il consigliere Santonicola aderì.

Il Consigliere Comunale

f.to Francesco Santonicola.