Schianto in moto: giovane calciatore in fin di vita

Bracigliano.Grave incidente stradale, sabato notte, a Bracigliano. Intorno alle ore 24 due giovani, a bordo di una moto, si sono schiantati contro un muro in località "San Nazzario", nei pressi di una curva, per cause ancora in fase di accertamento. Pesante il bilancio: Silvio Moccia, 22 anni, calciatore della Sianese, è ricoverato in condizioni gravissime presso l'ospedale "Umberto I°" di Nocera Inferiore. Ha riportato un gravissimo trauma cerebrale. Silvio era alla guida del motociclo, mentre l'amico che portava dietro, D.S., 14 anni di Carifi, di Mercato San Severino, ha subito anche lui un trauma celebrale, ma per lu le speranze di salvezza sarebbero maggiori. Anche D.S. è ricoverato presso l'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore. «Alle ore 1,30 di sabato notte – ha detto il sindaco Albano – mi hanno telefonato sul cellulare. Mi trovavo a Firenze, per motivi personali, e mi hanno comunicato la triste notizia. Ho attivato i miei collaboratori, chiedendo loro di tenermi aggiornato sull'evoluzione della situazione, delle condizioni dei due giovani.

Purtroppo, il mio concittadino Silvio Moccia è in condizioni gravissime all'ospedale di Nocera Inferiore. Ha subito un trauma tragico gravissimo, ed è in coma farmacologico. Speriamo che possa salvarsi, ma pare che i colleghi medici abbiano dato pochissime speranze. Anche D.S., il quattordicenne di Carifi di San Severino, ha subito un grave trauma cerebrale, ma per lui le speranze di salvezza sono maggiori. Sono in contatto con i colleghi medici dell'ospedale di Nocera Inferiore, per sapere come sta Silvio. Nella giornata di oggi, ne sapremo di più. Non so ancora se i due giovani indossavano il casco, ma è l'occasione giusta per ricordare a tutti che l'elmetto protettivo va sempre messo sul capo». I due giovani erano stati alla festa della ciliegia, organizzata a Siano. Pare che D.S., stesse tornando a casa a piedi quando, nei pressi della località "San Nazzario", avrebbe incontrato Silvio Moccia. D.S. avrebbe chiesto a Silvio di dargli un passaggio, per tornare a casa. Pochi minuti dopo, nella curva della località "San Nazzario", il tragico impatto col muro.

Un'automobilista ha chiamto i carabinieri ed il 118. In pochi minuti, sul posto sono arrivate una pattuglia dei carabinieri della compagnia di San Severino, comandata dal capitno Emiliano Pievani, e due autoambulanze del servizio di soccorso sanitario 118. Le condizioni dei due giovani, sono apparse subito gravi ai medici del 118, in particolare, quelle di Silvio Moccia. Caricati a bordo di due autoambulanze, è partita la corsa disperata verso l'ospedale "Umbero I" di Nocera Inferiore. Giusto ventidue anni fa, un fratello, Aniello, morì proprio in un incidente stradale. Nella giornata di ieri, nelle strade, nei bar, nelle piazze dei comuni di Bracigliano, Siano e Mercato San Severino, non si parlava di altro.