Sequestro di persona per cento euro

L’assurda vicenda è accaduta a Roccapiemonte, ma in qualche modo è legata anche a Nocera Superiore e Nocera Inferiore. Vittima un minore di Nocera Inferiore che è stato legato ad un albero, nelle zone rurali del Comune di Roccapiemonte, in prossimità di una Chiesa.

Arrestate due persone. Ad intervenire, i carabinieri della locale Stazione di Castel San Giorgio, agli ordini del comandante maresciallo Michele di Mauro, e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, sotto la guida del comandante Capitano Rosario Basile, che hanno tratto in arresto Fabrizio Caldarese, di 21anni, e Gianluca Marrazzo, 30enne, pregiudicato. Entrambi disoccupati e originari di Nocera Superiore, ritenuti responsabili dei gravi reati di sequestro di persona e tentata estorsione. In particolare i due giovani, nel centro abitato di Nocera Inferiore, hanno costretto un minorenne di 17 anni originario della città nocerina a salire a bordo della loro vettura, conducendolo, contro la sua volontà, in una località montana del Comune di Roccapiemonte.

Qui si sarebbe consumato il dramma, che avrebbe potuto sfociare in una vera e propria tragedia. Dopo aver legato la giovane vittima ad un albero con una corda, i due pregiudicati hanno preteso l’estinzione di un debito di 100 euro vantato da uno di loro.