Soggiorni climatici estivi per anziani

Cava de' Tirreni. Saranno le 4 terme presenti a Contursi ad ospitare a scaglioni da luglio a settembre gli anziani cavesi ultrasessantenni che intendono avvalersi di ore di relax in maniera gratuita ed a contatto con la natura. A renderle note l’assessorato alla solidarietà sociale, retto da Michele Coppola che dichiara: “E’ un occasione che noi offriamo ai nostri nonnini per far si che possano godersi anche loro l’estate, dando vita a momenti di aggregazione”. 4 i cicli previsti in  periodi diversi ciascuno da 12 giorni. Si parte con il primo ciclo dal 14 al 26 luglio presso le terme Forlenza.

Segue il ciclo presso le terme del Tufaro dal 28 al 9 agosto. I soggiorni climatici si chiuderanno con altri 2 cicli, uno alle Terme Cappetta dal 1 al 13 settembre, l’altro alle terme Vulpacchio, dal 15 al 27 settembre.  Oltre al soggiorno quotidiano e l’accesso ai servizi termali, gli anziani usufruiranno  del viaggio in bus andata e ritorno giornaliero, visita medica specialistica gratuita circa la patologia oggetto di cura termale, assistenza medica durante l’intero orario di svolgimento delle cure ma anche di uno sconto del 50% sull’eventuale secondo ciclo di cura in prosecuzione del primo gratuito e di un abbonamento ridotto per coloro che vorranno usufruire delle piscine termali esterne.  Gli anziani dovranno pagare solo il ticket sanitario nella misura prevista dalla legge.

Potranno partecipare gli anziani che sono autosufficienti, che risiedono nel territorio,  e che abbiano un età superiore ai 60 anni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 7 luglio per il primo ciclo di cure ed entro il 14 luglio per l’accesso alle altre tre strutture all’Ufficio Servizi Sociali, nei pressi delle poste centrali, durante gli orari mattutini del lunedì e del mercoledì e pomeridiani del martedì e del giovedì di apertura al pubblico, corredate da una fotocopia della carta di identità e la prescrizione del medico curante. (Vincenzo Lamberti)