Southern Blues Concept: il Blues è ancora vivo!

“Il motivo per cui la gente compone poesie liriche sta nel fatto che la vita è breve,dolce e sfuggente. Il blues dà prova della stranezza di ogni destino individuale”. Charles Simic, poeta statunitense, racchiude in due righe il senso di uno dei generi musicali più vasti e più datati storicamente.  Si perché il Blues è inafferrabile, sfugge alle logiche compositive, è improvvisazione, è sentimento, è dolore per cuori sporchi.

Da questa viscerale passione nasce la rassegna musicale “Southern Blues Concept” ,curata dall’ organizzazione no-profit “Rievoluzioni” e che sarà caratterizzata da diversi appuntamenti  (17Aprile-1Maggio-15Maggio) dove interverranno band Campane già rodate  e non avulse dalla stampa nostrana.

La serate avranno luogo al “Tu Fuego” di Bracigliano (SA), locale che negli ultimi anni s’è distinto per la volontà di  far emergere un substrato musicale molte volte (erroneamente) ignorato e che è stato palcoscenico di alcune tra le più interessanti novità musicali Campane.

Un appuntamento a cui è difficile rinunciare per gli amanti del genere e, se tutto ciò non dovesse bastare, l’organizzazione s’è mossa per garantire degustazioni di vino ai partecipanti . Musica per palati raffinati,insomma. 

Al link: https://www.facebook.com/events/514243408639374/ è possibile reperire tutte le info necessarie.

 

Carmine Vitale