Stamattina, in Prefettura, si è tenuto il Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico.
Erano presenti i vertici di Iacp e di Iacp Futura, il Sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano, il Comandante della Polizia Locale Giancarlo Correale.
In questa sede sono stati rinnovati e ribaditi gli impegni assunti da Iacp, Iacp Futura e dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore qualche giorno fa, in occasione di un vertice tenutosi a palazzo di Città per discutere ancora una volta dell’emergenza abitativa a Montevescovado.
Nell’immediato, Iacp Futura si è impegnata a provvedere, entro il 31 luglio prossimo, al completamento delle opere di urbanizzazione necessarie a garantire l’agibilità dei primi 50 alloggi.
Contestualmente, il Comune di Nocera Inferiore provvederà a stilare la graduatoria completa degli assegnatari degli alloggi entro la medesima data.
Nell’incontro è stato sottolineato, inoltre, che quanto prima partiranno anche i lavori per gli altri alloggi da realizzare, al fine di ultimare l’intero intervento e di risolvere il problema di tutti coloro che da troppo tempo attendono un’abitazione.