Stasera ultima giornata fieristica Sapori e Saperi

Pompei. Pompei Now promuove dal 24 al 27 aprile 2008 "Sapori & Saperi" kermesse dedicata ai prodotti tradizionali della Regione Campania, che si terrà presso il Santuario della Vergine del Rosario. L'intento dell'associazione è quello di presentare un viaggio fra i sapori e i saperi di questa Regione, universalmente nota come la culla della Dieta Mediterranea, che gode, oltre che di peculiarità artistiche, archeologiche e paesaggistiche conosciute in tutto il mondo, anche di una meritata fama in fatto di enograstonomia, grazie al ricco patrimonio di prodotti agro-alimentari strettamente connessi con il territorio e con le tradizioni locali e quindi presentare e promuovere i prodotti e le ricette tradizionali raccolte tra testimonianze popolari e testi antichi con l'approfondimento delle tematiche inerenti alle qualità nutrizionali e dietetiche, ma soprattutto porre l'accento sulla possibilità di utilizzare i prodotti tradizionali come strumento di marketing territoriale favorendo l'incontro tra gli operatori ai vari livelli della filiera agroalimentare.
Per qualificare la manifestazione, ci saranno momenti di approfondimento culturale, con l'organizzazione di una serie di convegni, seminari, tavole rotonde, presentazioni editoriali, che consentono di coinvolgere stampa, politici ed istituzioni, scuole ed istituti alberghieri, Università e centri di ricerca.
La manifestazione espositiva, culturale e commerciale al tempo stesso, presenterà momenti di coinvolgimento (anche in chiave spettacolare), con la presenza di gruppi folkloristici, di poeti e cantastorie popolari, di figuranti in abiti tradizionali.
"Sapori & Sapere" avrà luogo nei locali fieristici del Santuario della Vergine del Rosario la cui attività ha dato origine alla "Nuova Pompei", ponte tra la provincia napoletana e quella salernitana, crocevia di popoli e culture che ne fanno una Città simbolo del "Made in Italy" nel mondo.
L'area espositiva di circa 2500 mq è suddivisa su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, ed una superficie esterna di circa 1000 mq.

Per maggiori informazioni e dettagli:
Web: www.pompeinow.it