Terza edizione incontri del “Centro di Ascolto Mamma/Bambino”:mamme e pediatri dell’ospedale di Sarno a confronto
Giovedì 22 ottobre prossimo, alle ore 16.0, presso l’unità operativa di Pediatria del nuovo “Villa Malta” di Sarno, avrà inizio la terza edizione del ciclo di incontri
Centro di Ascolto Mamma-Bambino
Iniziativa voluta dal prof. Carlo Montanaro per fornire alle neo-mamme informazioni, spiegazioni, consigli e suggerimenti sulle varie problematiche connesse alla salute, alla crescita ed al nutrimento del bambino.A tre anni dalla sua nascita, il “Centro di ascolto” permanente è diventato un punto di riferimento prezioso per i neo-genitori, un’occasione per poter attingere consigli e ricevere indicazioni utili sull’alimentazione, l’educazione, le malattie e le altre problematiche connesse al mondo dei bambini.
Fra gli argomenti che saranno trattati: il primo soccorso, il pronto soccorso pediatrico, la diarrea e gli altri disturbi intestinali, la sindrome influenzale, la disidratazione; il corretto uso dei farmaci, la clown-terapia.
Nel corso di ogni incontro il dirigente del reparto Carlo Montanaro, con i suoi medici, sarà a disposizione di tutte le mamme che vorranno avere ogni tipo di informazioni e suggerimenti.
Ex Asl Salerno 1
Ufficio Stampa
Giuseppe Calabrese