“Se l'Udc dovesse realmente avanzare problemi saremmo anche pronti all'azzeramento”. A parlare è il capogruppo in consiglio comunale del Popolo della Libertà, Giuseppe Fabbricatore. Continuano infatti a rincorrersi a Nocera Superiore le voci di una presunta spaccatura in atto tra l'Udc ed il Pdl.

Ma Fabbricatore palca ogni polemica, e cerca di ripristinare “la calma”.

<<Nei nostri confronti i componenti dell'Udc non hanno mai mostrato in maniera chiara di avere alcun tipo di problema – ha continuato Fabbricatore – siamo rimasti meravigliati nel leggere alcuni articoli sui giornali locali. Ci aspettavano dall'Udc una smentita che non c'è stata. Ma non importa. Noi non intendiamo affatto alimentare polemiche inesistenti, preferiamo mettere in atto il senso di responsabilità e continuare a lavorare per il bene della nostra città, come abbiamo sempre fatto. E' questa la priorità del sindaco Gaetano Montalbano e dei suoi alleati>>.

Si passa poi a fare un po' di “conti”.

<<Ribadisco che se volessimo, noi del Pdl avremmo tutti i numeri per suscitare polemiche ma non ne abbiamo alcuna intenzione  – ha continuato il capogruppo del partito del primo cittadino –  Se realmente l'Udc dovesse avanzare problemi nei nostri confronti non capiremmo il perchè visto che il loro partito ha tre consiglieri comunali e due assessori. Non dimentichiamo che il vice sindaco è stato assegnato a loro. Dunque non credo ci sia nulla da recriminare. Ma sono certo si continuerà  a lavorare insieme con serenità>>.

Il sindaco Montalbano nelle ultime settimane ha infatti guadagnato ulteriori consensi, rispetto al quadro iniziale infatti il Popolo della Libertà di Nocera Superiore ha “conquistato” altri due consiglieri comunali in assise.  Si tratta di Franco Pagano, eletto alle scorse elezioni amministrative nella lista “Alleanza per Montalbano” con 208 preferenze. L'altra new entry nel Popolo della Libertà era stato il consigliere comunale Antonio Sessa, eletto nella lista di Democrazia Federalista Campana con 273 voti. Era lui l'unico rappresentante in assise di tale partito prima di passare al Pdl.