L’Associazione per le Libertà di Nocera Inferiore ha organizzato una raccolta di fondi per aiutare i superstiti dell’alluvione che ha colpito tragicamente Messina.Grazie alla collaborazione di molti esercenti, nei negozi cittadini sono stati collocati contenitori per le offerte, mentre domenica mattina in piazza municipio ci sarà uno stand dell’Associazione con i volontari che raccoglieranno offerte e adesioni.“La frana che ha distrutto Messina non poteva lasciare indifferente l’Associazione per le Libertà,ed in particolare il progetto “Un amico in più”. . Per questo –ha dichiarato il presidente Guido Verderosa- abbiamo organizzato una raccolta di fondi, per portare un aiuto concreto a quelle popolazioni colpite così duramente”. L’iniziativa, che si avvale di partner importanti come la Caritas, coinvolge numerose altre associazioni presenti sul territorio.
Le offerte potranno essere anche versate sul conto corrente istituito presso Banca Popolare di Novara, codice Iban: It62 f 05608 76270 000000001283.
Per informazioni si può contattare la segreteria dell’Associazione, in via Matteottti, n. 13 (Galleria Maiorino) aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 19.00, oppure visitare il sito: www.associazioneperleliberta.it .Il presidente Guido Verderosa ha dichiarato: “Esserci per chi ha bisogno: è questa la vera indole dell’Associazione per le Libertà, un’associazione che vuole fare una politica che non sia sterile, finalizzata al voto, ma una politica di territorio, di socializzazione, fatta di idee, di progetti, di concretezza, di azioni visibili”.