Un convegno-dibattito sulla mobilità ciclabile

Nocera Inferiore. Giovedì 4 luglio, alle ore 18, presso il cortile della Casa Comunale, in piazza Diaz, si terrà un convegno-dibattito sulla mobilità ciclabile, il 1° Forum Nocerainbici, organizzato dal Comune di Nocera Inferiore, da Nuceria 21 e dall’organizzazione della European Mobilità Week. Obiettivo è quello di mettere in campo tutte le azioni e le iniziative possibili in vista della Settimana Europea della Mobilità Ciclabile.

Interverranno: il Sindaco Antonio Romano, l’Assessore alle Politiche Ambientali Luca Pucci, l’Assessore allo Sport Pino Alfano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Laura Vigliar, l’Assessore all’Urbanistica Vincenzo Petrosino, l’Assessore alla Viabilità Marilita Realfonso. Il Dott. Paolo Longo, della Fiab Cycling, relazionerà su “L’impegno di Fiab per la promozione della bicicletta”. Il Consigliere Comunale Alfonso Schiavo, poi, affronterà il tema “Bici e salute”.

Si metteranno così le basi, attraverso un ampio dibattito, per l’organizzazione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” a Nocera Inferiore, che si terrà dal 16 al 22 settembre, che vedrà molteplici iniziative nelle scuole, rastrelliere in città, passeggiate ecologiche nonché il laboratorio dal titolo “La bici per la mobilità sostenibile: esperienze in Italia”.