Cava de' Tirreni. Una alfa romeo per espletare la competenza della polizia giudiziaria. Un furgoncino pegeut per il trasporto delle unità cinofile. Queste le due new entry nel parco autovetture del Comando polizia locale, che lo vanno senz’altro a completare. Le stesse costeranno in totale 29.000, sono usate e verranno fornite, con tutti gli accessori di bordo dalla ditta Le quattro ruote: “Completiamo con questi due acquisti la dotazione di veicoli del nostro corpo- dichiara l’assessore alla sicurezza Alfonso Senatore- che quindi potrà svolgere con serenità il suo ruolo”.
In realtà gli altri due mezzi sarebbero dovuti arrivare insieme alle 10 fiat punto con impianto a gas. Ma l’iter amministrativo è stato bloccato da una seconda gara ad evidenza pubblica andata però deserta. Il Comandante Filippo Meluso ed i suoi uffici avevano infatti provveduto ad invitare tutte le concessionarie presenti sul territorio di veicoli nuovi, usati e plurimarche, chiedendo di far pervenire un offerta per acquistare una alfa romeo, come da modello già in dotazione alla polizia di stato, ed un fiat doblò per trasportare i cani. Entro la data stabilita nessuno ha fatto pervenire un offerta che rispondesse alle esigenze del comando polizia locale, che quindi ha proceduto alla trattativa diretta con l’azienda che in tempi celeri andrà ad integrare il parco auto dei caschi bianchi.
L’alfa romeo, oltre che per la notifica di atti giudiziari, sarà utilizzata anche per finalità istituzionali. Nel frattempo due moto guzzi della polizia municipale, utilizzate negli anni 50 stanno per essere messe a nuovo ed esposte presso la struttura di via Di Marino. (Vincenzo Lamberti)