Arriva finalmente una buona notizia sul fronte occupazionale nell’Agro Nocerino Sarnese. Dopo mesi di lavoro, trova soluzione la vicenda dei lavoratori della ex De Info.
Nel corso del Cda di Salerno Sviluppo di ieri mattina è giunto l’atteso provvedimento.
Soddisfatto il Presidente della società, l’Avv. Antonio Romano.
“Finalmente è arrivata a buon fine questa vicenda. Nel corso della riunione abbiamo ottenuto l’autorizzazione alla trattazione con la Vepral per reintegrare dai 13 ai 15 lavoratori della ex De.Info. – ha spiegato il Presidente di Salerno Sviluppo, il Sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano – Si è stabilito che entro il prossimo 30 settembre gli ex dipendenti della De Info riprenderanno dunque a lavorare presso gli stabilimenti della Vepral. Un risultato importante, a mio avviso, che ci spinge ad impegnarci sempre di più per il futuro, per cercare di dare il massimo sostegno possibile a coloro che hanno perso l’occupazione e chiedono a giusta ragione l’opportunità di essere aiutati ad essere impiegati presso un’altra azienda”.
Un risultato significativo, questo, che giunge dopo un lavoro di mesi portato avanti dagli Enti e coinvolti e dalla società, che ha visto un impegno forte per trovare una soluzione alla vicenda, articolato attraverso costanti contatti con la Vepral e con la Curatela Fallimentare. Un impegno che ha dato i suoi frutti e che apre spiragli di speranza
Dal Cda di stamattina è giunta anche un’altra notizia. “Abbiamo fatto deliberare – ha proseguito il primo cittadino – per la costituzione di parte civile da parte della società nella costituzione del processo penale in corso”.