La Nocerina gioca solo per metà del primo tempo e il Venafro riesce ad approfittarne per fare bottino pieno
Una Nocerina seppur rimaneggiata, nella prima parte del primo tempo, riesce a creare occasioni e legittimare la differenza di valori in classifica. E' di fatti di marca molossa il primo quarto d'ora prima con Zappia che al 3' si libera bene in area e tira ma Izzo para. Poi al 12' angolo per la Nocerina con una susseguente azione prolungata che porta ad un nuovo calcio d'angolo. E' il preludio al gol che arriva al 13': angolo battuto da Riolo, lungo, contro cross e palla che arriva a De Pascale che in piena area ribadisce in rete. Nocerina in vantaggio. Ma l'entusiasmo viene subito smorzato dalla reazione del Venafro che un minuto dopo si rende pericoloso con Ricamato che impegna Galeano e perviene, di poco in avanti, al pareggio, al 17', grazie sempre a Ricamato che che con un tiro-cross serve Nardolillo che fredda il portiere molosso. La Nocerina è però viva e continua la sua gara sulla riga tracciata dall'inizio. Al 20' è Palumbo, imbeccato dall'ottimo Riolo, a riportare i molossi in vantaggio con un splendido colpo di testa. Il Venafro accusa il colpo e la Nocerina sembra poter chiudere la gara. Al 24' punizione di Riolo che serve Cirilli in area, sponda di testa per Palumbo che in girata mette di poco a lato. Al 28' ottima fuga di Cavallaro che entra in area e tira ma para Izzo.
Al 30' la svolta della partita, in negativo per la Nocerina. Pastore sostituisce Cavallaro e Basi De Masi rispettivamente con Iossa e Polichetti. Forse problemi fisici per i due rossoneri. La Nocerina però da questo momento non gioca più, non riesce più ad arrivare al tiro, ed è allora il Venafro che si fa più audace ed in seguito ad un leggero predominio territoriale si rende pericoloso fino a quando al 36' su punzione De Simone riporta in parità i suoi, grazie forse anche ad una deviazione in barriera. La Nocerina è ferma e non riesce più a creare gioco, il Venafro invece sfrutta tutto ciò che gli viene concesso, come anche una punizione al 48' su cui Caruso piazza una micidiale palombella che si insacca nel sette portando in vantaggio il Venafro. Il primo tempo si chiude così.
Nella ripresa la Nocerina già decimata nei suoi uomini migliori non sa reagire e il Venafro controlla agevolemnte; ne esce una ripresa avara di emozioni. Solo allo scadere la Nocerina va vicinissima al pareggio con una punizione di poco alta sulla traversa battuta da Riolo. Da segnalare l'esordio nelle fila rossonere di Capasso, giovane della berretti. Dopo 4' minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria del Venafro per 3-2. Ennesima occasione persa per la Nocerina per ipotecare il secondo posto, visti i risultati, e, pensando con un pizzico di malizia, anche di rosicchiare ulteriori punti al distacco del Brindisi. Ma, nella partita forse la più brutta della stagione, la Nocerina non ne approfitta e vede riavvicinarsi le dirette concorrenti.
Il Tabellino
Nocerina: Galeano, Cirilli, Capezzuto, De Pascale, Bassi De Masi (30' Polichetti), Giraldi, Serrapica, Riolo, Palumbo, Zappia, Cavallaro (30' Iossa). All. Pastore
Venafro: Izzo, Cianfarani, Cavola, Mele, Marzocchella, Monticielli (73' Minauda), Caruso (89' Marziale), Ricamato, De Simone, Patriciello, Nardolillo (77' De Renzis). All. Buccilli.
Arbitro: Giacomozzi di Fermo (Bacchetti, Galli)
Marcatori: 13' De Pascale (N), 17' Nardolillo (V), 20' Palumbo (N), 36' De Simone (V), 48' Caruso (V)
Ammoniti: Monticielli (V), Serrapica (N)
Angoli 2-3
Recuperi: 4' p.t., 4' s.t.
La Cronaca
3' tiro di Zappia para il portiere
12' Angolo della Nocerina, azione prolungata con forcing in area ma nulla di fatto
13' Angolo di Riolo controcross dall'altra parte, palla a De Pascale che batte a rete, Nocerina in vantaggio
15' pronta risposta del Venafro con un tiro di ricamato ma para Galeano
17' tiro cross di Ricamato, palla che arriva però a Nardolillo che segna
19' cross di Patriciello, Nardolillo solo viene anticipato
20' cross di Riolo si fa trovare pronto Palumbo che di testa insacca per il nuovo vantaggio molosso
24' punizione per la Nocerina, Cirilli di sponda per Palumbo che di girata mette di poco a lato
28' ottima azione di Cavallaro che arriva in area e tira ma para Izzo
29' ammonito Monticielli
30' esce Bassi De Masi entra Polichetti, esce Cavallaro entra Iossa
35' ammonito Serrapica
36' punizione di De Simone che sorprende Galeano
48' punizione di Caruso che la piazza nel sette e Venafro in vantaggio
Secondo tempo
2' punizione del Venafro palla pericolosa sul secondo palo ma la difesa salva
7' punizione di Riolo ma Izzo para e si supera poi sulla ribattuta di Cirilli
23' cross di Polichetti Palumbo tira fuori
24' Esce De Pascale entra Capasso
28' esce Monticielli entra Minauda
32' esce Nardolillo entre De Renzis
34' punizione di Riolo che va di poco alto sulla traversa
44' esce Caruso entra Marziale
49' finisce la partita con la vittoria del Venafro per 3-2
Fonte: www.forzamolossi.it