Il Comune di Nocera Inferiore sposa convintamene l’iniziativa di solidarietà concreta promossa dall’Associazione Ex Consiglieri Comunali di Pagani e del Dott. Giordano.
Venerdì 27 marzo, nell’ambito della visita dell’Agro Nocerino Sarnese del Prof. Antonio Giordano, alle ore 16, si terrà un incontro con le scuole di Nocera Inferiore presso l’Aula Consiliare del Comune.
“Si tratta di un significativo progetto per la ricerca sul cancro, messo in campo dal Prof. Antonio Giordano e dalla Human Health Foundation, che abbiamo immediatamente condiviso, consapevoli che su queste tematiche c’è bisogno del supporto di ciascuno di noi, perché soltanto impegnandoci tutti insieme potremo rinsaldare la speranza e la fiducia nei progressi della scienza”, ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano.
“Il nostro auspicio – gli ha fatto eco l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Antonio Iannello – è che l’iniziativa possa trovare il consenso e la sensibilità dei rappresentanti delle diverse forze attive della nostra comunità, affinché la forza del nostro messaggio trovi un’eco sempre maggiore.
E’ per questo che abbiamo immaginato di organizzare – per il prossimo 27 marzo – un incontro con il mondo della scuola, alla presenza dei Dirigenti Scolastici, dei docenti, degli studenti, dei rappresentanti dei Consigli di Istituto e delle Associazioni, affinché il Prof. Giordano possa illustrare direttamente il valore profondo dell’iniziativa e condividerla con tutti noi”.