Villa Chiarugi, raggiunto accordo con l’Asl

 

Premiato l’impegno dell’Associazione, i ringraziamenti del Presidente della Provincia Cirielli e dell’Assessore Bellacosa   

 

L’Associazione per le Libertà esprime viva soddisfazione per l’accordo raggiunto fra i vertici dell’Asl di Salerno ed i rappresentanti della sanità privata, fra i quali quelli di Villa Chiarugi. Dopo giorni di preoccupazione e di tensioni, i tanti lavoratori del settore, che avevano visto a rischio il posto di lavoro, hanno ricevuto confortanti assicurazioni dalla dirigenza. L’allarme, quindi sembra rientrato.

 

 

Il Presidente Guido Verderosa, che nei giorni scorsi si era impegnato personalmente su questo fronte, facendo giungere ai vertici della sanità salernitana i timori dei tanti lavoratori, ha espresso vivo compiacimento per l’intesa raggiunta: “Ringrazio il Commissario Straordinario Fernando De Angelis, il Sub Commissario Sanitario Walter Di Munzio, ed il Sub Commissario Amministrativo Bruno Rosati per la sensibilità dimostrata e per aver mantenuto la promessa fattami la scorsa settimana. E’ una notizia che restituisce serenità all’intero ambiente della sanità privata”.

 

 

L’Allarme occupazionale si era sollevato nei giorni scorsi, a causa della critica situazione di Villa Chiarugi che, come altri centri privati, subiva il disagio economico della stretta finanziaria che attanaglia l’intera Regione.

Il Presidente Guido Verderosa, d’intesa con il Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli e dell’Assessore al Patrimonio e Contenzioso Adriano Bellicosa, si era rivolto ai vertici dell’Asl, ricevendo ampie assicurazioni sulla risoluzione della vertenza, pur con le difficoltà del delicato momento storico.

 

Conclude Verderosa: “Si è fatto un notevole passo in avanti. E mi auguro che si continuerà su questa strada”.