Grande successo di pubblico ha riscosso la Tappa Speciale del Tour 2010 della ventiquattresima edizione del concorso nazionale di bellezza per aspiranti attrici “RAGAZZA CINEMA OK”, prodotto dall’Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film, tenutasi presso il suggestivo lungomare Italia di SAPRI.
Quale location migliore, se non la bellissima Sapri, che anche quest'anno si è vista attribuire la Bandiera Blu d'Europa per la limpidezza delle sue acque, perla che chiude la costa cilentana, caratterizzata da una bellezza incontaminata e testimonianza di una storia immortale, per ospitare la prestigiosa kermesse di bellezza, che ha visto giungere, sin dalla mattina 22 bellissime miss che si sono sfidate in prove in costume e sfilate in passerella in abito da sera, per conquistare l’assegnazione dei titoli valevoli per l’accesso alla fase successiva del concorso, la finalissima nazionale di Paestum, e soprattutto il titolo di RAGAZZA CINEMA OK – SAPRI – La Nuova Spigolatrice.
La vittoria è andata a Virginia Saldamarco, 16 anni di Portici (Na), con aspirazioni nel mondo della moda e del cinema. Buoni risultati anche per Erica Trucillo di Salerno, Roberta Ruggiero di Nocera Inferiore (Sa), Paola Gaska di Sapri (Sa), Serena Spena di Napoli, Alessia Bellico di Napoli, Fiorenza La Volpe di Napoli, Cristina Capasso di Napoli.
Ma non solo, Sapri è stata protagosita di una puntata del programma televisivo BELLEZZE ITALIANE, in onda su SKY 919 e sul digitale terrestre di ITALIA MIA 1, Lunedì 6 Settembre alle ore 21. Il rotocalco di moda, turismo, gastronomia e spettacolo, ha visto la sua realizzazione con le immagini delle miss in giro per la location, in barca visitando la splendida costa, e assaporando i prodotti tipici, dando spazio e visibilità alla gastronomia locale.
L’evento, organizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Sapri, grazie all'impegno dell'Assessore Daniele Congiusti, è stato condotto dalla giornalista Clotilde Capparelli, e ha visto la partecipazione di diversi ospiti del mondo dello spettacolo. La serata, inoltre, è stata impreziosita da vari momenti moda con le creazioni della giovane stilista Simona Cataldo.
Aumenta l’attesa, quindi, per il prossimo appuntamento, quello di DOMENICA 29 AGOSTO, presso Piazza Palatucci a CAMPAGNA, in provincia di Salerno. La carovana della bellezza si sposterà nella ridente cittadina per un altro prezioso appuntamento con la Moda e la Bellezza. Madrina della serata sarà la bellissima modella Giusy Sorano, gia nota n passerella per aver indossato i capi di Renato Balestra. La regia sarà curata da Massimo Civale, la direzione artistica è di Lino Management, l'organizzazione generale è di Gaetano Sorano. Un altro appuntamento con la fresca bellezza estiva, anch'esso seguito dalle telecamere di BELLEZZE ITALIANE. Non mancate !
Per ulteriori info e per iscrizioni al concorso: www.ragazzacinemaok.it