Il Centro Informagiovani di Nocera Inferiore organizza una visita guidata gratuita al Castello Fienga di Nocera Inferiore. Partenza alle ore 10.00 di mercoledì 14 maggio, dal Centro informagiovani C. V. E. n. 52. Per chi lo preferisce l'appuntamento è anche a Largo S. Antonio in prossimità della salita per il Fienga alle ore 10,15 oppure, per chi non può o vuole fare a meno dell'automobile ci si incontra direttamente davanti al Castello alle ore 10,45 circa.
Il percorso, a piedi, (guida il prof. Raffaele Montoro) seguirà il seguente itinerario: Piazza S. Antonio – Salita per S. Andrea – Parco Fienga. L'arch. Rocco Vitolo sarà la guida storico-archeologica. L'obiettivo degli itinerari, che avranno cadenza settimanale fino al mese di giugno, è la conoscenza e la diffusione tra le giovani generazioni dei luoghi della memoria e dei valori della cultura locale in riferimento ai beni artistici e architettonici, storici e archeologici, nonché ambientali e paesaggistici. E riscoprire il piacere di camminare all'aria aperta nei luoghi del paesaggio, lontano dai motori del traffico.
Nel contesto delle visite si darà lettura di brevi brani letterari o versi poetici ispirati ai vari luoghi, a cura della dott.ssa Nicla Iacovino e delle ragazze in servizio civile al Centro Informagiovani.
Saranno distribuiti ai partecipanti dei cappellini per ripararsi in caso di giornata eccessivamente soleggiata, offerti dal dott. Giulio Caso che collabora nella organizzazione e pubblicizzazione dell'iniziativa.
Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0819211172 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.