Il 6 ed il 7 Luglio presso l' Arena Mazzini di Nocera Superiore verrà presentata una nuova edizione del Festival "Voci Nuove", giunto ormai al suo quarto appuntamento. Un evento fortemente voluto e patrocinato dal comune di Nocera Superiore, coadiuvato dall'associazione "L'Altra Nota", impegnati nell'offrire uno spettacolo di qualità oltre che d'intrattenimento.
La Direzione Artistica sarà affidata a Francesco Mercatelli, affiancato dalla cantante Annalisa Massa, e coordinata alla Direzione Tecnica di Nobile Caiazza.
Lo spettacolo,inoltre, verrà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Base (emittente ufficiale della rassegna) sia in diretta Tv sul canale riservato all'emittente "Sei Tv", rendendolo godibile per un bacino d'utenza maggiore.
I 16 concorrenti in gara, che nella prima serata di esibiranno ciascuno con una canzone di Lucio Battisti, a cui quest’anno la kermesse è dedicata, si esibiranno nella seconda serata con loro brani inediti. Il vincitore verrà accuratamente selezionato da una giuria guidata dalla virtuosa Mariella Nava, a sua volta assistita da ben quattro gruppi : giuria "Cantanti "(formata da Antonio Nappo, Tiziana De Vita, Giusy Caiazzo e Doppia B, alias Tommaso Marzano, che tra i cantanti in gara ne selezionerà uno che avrà la possibilità di partecipare alla realizzazione del suo prossimo disco), "Vocal Coach" (composta da Renato Esposito, Enzo Esposito, Maria Teresa Russo e Salvatore Torregrossa), "Giuria Tecnica" (di cui fanno parte Rosalba Alfano, Luca Greco,Enzo De Angelis e Tonino Scala) e "Giuria Cocktail" (Francesco Sartori, Diego Parisi, Marco Sorrentino,e Antonio Briscione, patron del Contursi Festival, kermesse gemellata con ‘Voci Nuove’).
Ospiti d'eccezione il gruppo musicale "Diastema" e le vincitrici delle scorse edizioni: Nadia Grace e Carmen Krystal Buscè, i quali intervalleranno le fasi salienti della competizione.
Carmine Vitale