Women…Artists – Saperi e Sapori Primaverili

Giovedì 21 marzo 2013, alle 18.30, presso la Torre Vicereale di Cetara, sede del Museo Civico, si terrà l’inaugurazione della mostra  “Women…Artists – Saperi e Sapori Primaverili”, organizzata dall’artista di Cava de’Tirreni, Annamaria Panariello, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cetara. La mostra si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio volto alla valorizzazione dell’arte contemporanea all’interno del Museo Civico.

“La scelta del 21 marzo non è casuale – dice l’assessore alla Cultura, Angela Speranza – È l’inizio della primavera, simbolo del risveglio in natura e della rinascita. Un’esplosione di colori, suoni, profumi, nuovi sapori e sensazioni”.

“Elementi – spiega Annamaria Panariello – che si leggono nelle cromie delle opere esposte che si propongono di evidenziare l’evoluzione della donna nel sociale e nell’arte, oltre che di creare una sinergia tra saperi e sapori, con percorsi itineranti dove arte, cultura e tradizioni si fondono”.

Al taglio del nastro parteciperanno: il sindaco di Cetara, Secondo Squizzato, e l’assessore alla Cultura del Comune di Cetara, Angela Speranza. La mostra sarà illustrata dalla giornalista Rita Occidente Lupo, che nell’occasione presenterà il suo libro “A te che leggi dopo mezzanotte…”.

Ospiti d’eccezioni della serata: il pittore Giuseppe Sparla ed Enrica Marano, figlia dell’artista Ugo Marano

 

Comunicato Stampa Assessorato alla Cultura del Comune di Cetara