Nell' reparto di Urologia dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. la zuffa aggrediti due infermieri, sono stati costretti ad essere trasferiti al pronto soccorso. Ne avranno, infatti, per circa dieci giorni i due infermieri divenuti bersaglio, martedì scorso, dopo il decesso per fatalità di un paziente da parte dei familiari amareggiati per la morte del loro caro. Il degente, trasferito in rianimazione, al piano terra del nosocomio, è spirato per arresto cardiaco.
La morte improvvisa dell’uomo ha scosso i cparenti, tutti di Sarno, che hanno deciso di vendicarsi nei confronti dell’unico capro espiatorio in quel momento: i due infermieri. Tanta confusione paura nell’intero reparto messo a subbuglio della violenta lite che ha visto anche la presenza dei poliziotti per consentire, successivamente, il trasferimento del paziente in rianimazione..
Dell’intera faccenda è stata tempestivamente informata la direzione sanitaria dell’ospedale nocerino alle prese, negli ultimi tempi, con numerose liti. Infermieri aggrediti ma anche personale paramedico alquanto vivace, capace di arrivare alle mani con gli stessi colleghi. E dinanzi alla gente, stupita, in corsia e nella hall del nosocomio.